Novità 

 

Arab Health 2017 follow-up

Innovations for a modern surgical field

"Over time, the Arab Health in Dubai has become the most important hub for innovative medical technology, alongside the MEDICA", states Dr. Markus Keussen, CEO of SIMEON Medical. "Health care in the Middle East places less of a focus on cost savings and a greater emphasis on the desire for innovative medical technology for the most modern care."

Our visitors were very enthusiastic about our new products in the areas of video integration, light cleanliness and light mobility, with which our innovative LED light and system solutions are being expanded.

The new 4K ULTRA HD camera with a resolution of 8,847,360 pixels (4096 x 2160) reveals details that were not previously visible with a full HD camera. The new mobile stand for SIMEON lights with battery allows for a flexible, mobile and comfortable use, in every place and at every time.

The lights by SIMEON Medical were also used at a 3D Medical Printing Workshop. In addition to the live demonstrations of 3D medical printing, and the presentation of body parts printed with a 3D printer, there was also a practical training session teaching operation methods for surgical interventions, especially in the area of pediatric surgery.

13.02.2017

SIMEON Medical partecipa alla Arab Health

Aumenta il peso dei mercati in Medio Oriente e Africa

Dal 25 al 29 gennaio SIMEON Medical ha partecipato all'Arab Health di Dubai, dove, forte di uno spazio espositivo raddoppiato rispetto all'edizione precedente, ha presentato tra gli altri la nuova famiglia di lampade BusinessLine.

Con circa 130.000 visitatori professionisti e oltre 4.000 espositori provenienti da quasi 163 Paesi, la Arab Health è uno dei maggiori congressi ed esposizioni organizzati in Medio Oriente e Africa nel campo della medicina e della salute. Questa regione rappresenta un importante mercato di sbocco per i prodotti di qualità di SIMEON, la cui presenza nella zona è assicurata grazie a partner di rilievo.

"La nostra partecipazione alla Arab Health 2016 si è chiusa con un bilancio assolutamente positivo," ha dichiarato il Dott. Markus Keussen, amministratore di SIMEON Medical. "Il nostro piatto forte è stato la presentazione della nuova BusinessLine, che sta riscuotendo un ottimo successo tra i nostri clienti internazionali. Siamo soddisfatti anche dei numerosi contatti che siamo riusciti ad allacciare in Paesi dove al momento non disponiamo ancora di una rete di rivenditori."

11.02.2016

Spigolatura MEDICA 2015

Brillante partecipazione alla fiera, con uno stand più ampio e dalla nuova struttura

L'attrazione della MEDICA di quest'anno è stata la nuova famiglia di lampade operatorie BusinessLine. I numerosi visitatori intervenuti sono stati conquistati dalla qualità dei prodotti, dalle opzioni di combinazione individuali e dal suoprezzo attraente.

Quale ulteriore elemento di spicco è stata presentata una situazione operatoria straordinaria, in collaborazione con i nostri partner S-CAPE (consolle operatorie) e SHD (sistemi modulari a parete).

Altrettanto interesse ha suscitato la variegata gamma di lampade operatorie innovative.

Un sentito ringraziamento a tutti i visitatori. Attendiamo con ansia di rivedervi alla MEDICA 2016!

26.11.2015

SIMEON introduce BusinessLine, la nuova famiglia di prodotti di lampade operatorie

Un evento per i rivenditori internazionali ha fatto da sfondo alla presentazione della nuova linea di prodotti BusinessLine di SIMEON.

Con BusinessLine, l'impresa di Tuttlingen specializzata in tecnologia medica si rivolge in particolare al cosiddetto segmento intermedio e punta ad aprire nuovi mercati. I nuovi prodotti saranno disponibili in autunno e verranno presentati per la prima volta al pubblico in occasione della MEDICA di Düsseldorf dal 16 al 19 novembre (padiglione 13, stand D30).

Uno dei componenti principali della nuova BusinessLine, nonché di tutta la gamma di lampade SIMEON, è la tecnologia del riflettore brevettata dall’impresa e leader del mercato. Anche le lampade della BusinessLine vengono fabbricate con materiali di prima qualità quali alluminio e vetro, sono dotate di superfici ottimizzate dal punto di vista igienico e garantiscono una qualità della luce targata SIMEON. Le lampade operatorie di piccole, medie e grandi dimensioni possono venire combinate a piacere. La gamma di prodotti SIMEON continua così a garantire la luce perfetta per ogni situazione operatoria e ogni utilizzatore.

Sia la BusinessLine che il resto della gamma SIMEON vengono prodotte esclusivamente presso lo stabilimento della sede principale dell'impresa a Tuttlingen e sono quindi interamente Made in Germany.

30.09.2015

SIMEON Medical presenta due nuove lampade da visita

Sim.LED 250 e Sim.LED 350: La modernissima tecnologia LED nel settore delle visite mediche

Click here for further information
04.03.2015

Spigolatura Arab Health 2015:

La nuova formula di stand di SIMEON alla Arab Health di quest'anno a Dubai ha entusiasmato i suoi numerosi visitatori.

Durante questa fiera di primo piano svoltasi in Medio Oriente è stato possibile stabilire numerosi contatti nuovi e consolidare quelli già esistenti. Attendiamo impazienti di rivedervi alla Arab Health 2016!

03.03.2015

Spigolatura MEDICA 2014

Anche nel 2014 la partecipazione di SIMEON al forum mondiale della medicina di Düsseldorf è stata un grande successo.
Il numero dei nostri visitatori è stato addirittura notevolmente superiore rispetto all'anno scorso! Per quanto riguarda i prodotti, le protagoniste indiscusse di quest'anno sono state le nuove lampade da visita. Con il Sim.LED 250 e il Sim.LED 350, Simeon completa la vasta e innovativa gamma dei suoi prodotti.
Al nostro Get-Together-Party il divertimento e il buonumore sono garantiti in abbondanza. Evidentemente si è sparsa la voce, infatti l'evento ha avuto enorme risonanza.
Ringraziamo tutti i visitatori e coloro che ci hanno manifestato il loro interesse e guardiamo con entusiasmo alla prossima edizione della MEDICA di Düsseldorf!
01.12.2014

Spigolatura MEDICA 2013

Oltre il 50% in più di visitatori rispetto al 2012 con numerosi clienti potenziali e colloqui promettenti con partner potenziali: la nostra presenza a Düsseldorf è stata anche quest'anno un grande successo.

Il concetto di illuminazione di SIMEON si è consolidato a livello mondiale, e i poliedrici vantaggi come qualità della luce, flessibilità e il rivoluzionario sistema del braccio portante hanno convinto il mercato. Anche la nostra nuova fotocamera HD Sim.CAM HD Touch ha fatto molto parlare di sé. E' stato fantastico anche il party "get together" che si è svolto nel nostro stand, in occasione del quale abbiamo festeggiato allegramente con oltre 100 ospiti. E il prossimo anno festeggeremo ancora, magari anche con Lei?

13.12.2013

Novità! Sim.CAM HD

La nuova Sim.CAM HD coniuga la milgiore qualità d'immagine al massimo comfort. Grazie al suo design snello, la nuova telecamera HD Premium offre notevoli vantaggi operativi e può essere rapidamente orientata in ogni posizione desiderata. Il nuovo design dell'unità di comando, dotata di schermo tattile integrato, conferisce una migliore ergonomia, agevola un controllo intuitivo e soddisfa i requisiti igienici più elevati. SIMEON presenta la nuova Sim.CAM HD alla MEDICA di Düsseldorf, dal 20 al 23.11.2013.

Click here for further information
13.12.2013

Spigolatura Arab Health 2013

La presenza di SIMEON a Dubai è stata un grande successo. I nuovi prodotti hanno letteralmente sfondato e la richiesta e l'interesse conseguenti sono stati talmente grandi che SIMEON ha allestito un nuovo ufficio per il Middle East ed ampliato la propria rete di rivenditori. Oltre a ciò sono state acquisite nuove partnership di vendita e nuovi rivenditori in Nord Africa e in India. Attendiamo con ansia la Arab health 2014!

 

20.02.2013

Spigolatura MEDICA 2012

Al più grande forum mondiale della medicina, SIMEON si è messa in evidenza con la nuova Sim.LED MC e con numerose altre novità. Nel frattempo si è sparsa la voce dell'elevato livello qualitativo delle nostre innovazioni e dell'eccellente tecnologia, tant'è che a Düsseldorf SIMEON ha registrato un nuovo record di visitatori al proprio stand. Li ringraziamo insieme a tutti coloro che ci hanno manifestato il loro interesse e agli amici della nostra azienda.

 

20.12.2012

Novità! Sim.LED 5000/7000 Multicolor

 

Con il Sim.LED 5000/7000 Multicolor, SIMEON apre nuovi orizzonti all'illuminazione per sala operatoria. SIMEON è riuscita a sviluppare le prime lampade operatorie con resa cromatica a valore costante ad ogni temperatura di colore. Il vantaggio: si seleziona una temperatura di colore di 3.500, 4.000, 4.500, 5.000 o 5.500 Kelvin e in ogni impostazione si ottiene un indice di resa cromatica costante di Ra > 96. Con la tecnologia sun.LED disponete in ogni situazione della luce migliore, simile a quella del sole. Con un consumo di soli 50 Watt!

Click here for further information
12.12.2012

Novità! La telemedicina ai massimi livelli qualitativi

Oggi la telemedicina svolge un ruolo sempre più importante, ponendo così gli allestitori di sale operatorie davanti ad alcune sfide: le distanze spaziali devono essere superate al fine di consentire una collaborazione interattiva fra la sala operatoria, gli uffici, le aule o le istituzioni esterne. Con Sim.STREAM, SIMEON vi offre la soluzione perfetta per rispondere a tali sfide. Sim.STREAM offre l'opportunità di trasmettere un segnale video attraverso la rete, inviandolo contemporaneamente a più PC in una stupefacente qualità HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Parallelamente il segnale video e i singoli fotogrammi possono essere registrati su supporto USB.

Click here for further information
12.12.2012

Novità! Rivoluzionario sistema a braccio portante

Con il rivoluzionario sistema a braccio portante Sim.FLEX permettiamo ai progettisti di godere della massima libertà di sviluppo ed ampliamento, anche successivamente all'installazione. Il nuovo sistema modulare a braccio portante consente ai progettisti di ambienti operatori di essere liberi da vincoli. Anche dopo l'installazione essi dispongono infatti di tutte le opzioni per un adeguamento successivo. Gli assi supplementari sono dunque adattabili senza ulteriori predisposizioni. La lunghezza massima del braccio, fino a 2.000 mm, consente ai nostri sistemi di lampade di essere pronte all'utilizzo anche in sale operatorie ibride.

Click here for further information
12.12.2012